Cinema gratis all’insegna dell’arte

Artecinema, il Festival Internazionale di film gratis sull’Arte Contemporanea

Anche quest’anno Napoli sarà protagonista della 23° Edizione di Artecinema, il festival Internazionale di film gratis sull’Arte contemporanea.

L’evento si terrà da Giovedì 11 a Domenica 14 Ottobre, e la prima serata sarà inaugurata  al teatro San Carlo  ad un costo di 10 €.

Nei giorni successivi, ci saranno tante proiezioni gratis  al Teatro Augusteo , dalle 16 alle ore 24, per conoscere la storia degli artisti attraverso film e pellicole con biografie, interviste, narrazioni montate con materiali d’archivio.

Il Teatro è situato a Piazzetta Duca d’Aosta, 263, e per parteciparvi sarà necessaria la carta d’identità per l’utilizzo delle cuffie per la traduzione simultanea.
Inoltre ci saranno anche proiezioni e incontri con i registi per gli studenti delle scuole medie e superiori presso l’Istituto francese di Napoli e per i detenuti nel Carcere di Secondigliano e dell’l’Istituto Penale minorile di Nisida.

Cinema gratis all’insegna della cultura e dell’arte contemporanea, questo è Artecinema, un evento che da le stesse possibilità a tutti, che sa insegnare e accogliere senza alcuna distizione.

Qui ritroverete il programma completo : http://www.artecinema.org/2018-programme

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.